Sei in: Youmark > Rubriche > Media
Paolo Lorenzoni, direttore marketing Current Italia
rss

Current, per Vanguard è ancora augmented reality. In anteprima il video di Laura Ling

01/10/2010

Current prosegue nella strada intrapresa a inizio 2010 e anche per la campagna globale dedicata al lancio della nuova stagione d'International Original Documentaries Vanguard ricorre all'augmented reality. Esclusa la pianificazione televisiva e online, tutte le uscite stampa di Current, più di 100 pagine singole in un anno, sono state accompagnate da questa tecnologia video 

L'immagine dei reporter americani del network d’informazione fondato da Al Gore, assieme al corrispondente italiano Davide Scalenghe, sarà da oggi sui principali giornali e magazine italiani fino a fine dicembre (+ di 40 uscite) oltre che in tv su Current e in cross promotion su Sky. Grazie alla tecnologia applicata per Current da Seac02, collegandosi al sito current.it e avvicinando l'immagine della campagna alla webcam del proprio pc è possibile vedere il video che vi mostriamo in anteprima.

Il concept della campagna, ideata dall’headquarter di San Francisco e localizzata in Italia da Cookies Adv sotto la direzione marketing di Paolo Lorenzoni, vuole rispecchiare i valori di riferimento di Vanguard, serie di reportage targati Current realizzati nelle zone ad alto rischio del pianeta e solitamente off limits alle telecamere. Non a caso, l'appuntamento settimanale del martedì alle h 21 sul canale 130 Sky riparte il 5 ottobre con un'intervista esclusiva a Laura Ling, giornalista che, assieme alla producer Euna Lee, fu arrestata nel 2009 in Nord Corea e liberata, dopo una detenzione di 140 giorni, grazie all'intervento dell’ex Presidente Bill Clinton.

Current è il social-news network globale di scambio d'informazioni e attualità fondato nel 2005 dall'ex vice-presidente Usa, premio Nobel e Oscar, Al Gore. Giunto nel 2008 anche in Italia, dal web al satellite (canale Sky 130), fonda la sua offerta sul modello user generated. Con la diretta di martedì 29 settembre per il voto di fiducia al Governo, il canale ha registrato una media di circa 15mila spettatori al minuto sulle 24 ore e più di mezzo milione di spettatori complessivi sulla giornata.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese