Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McCann Worldgroup firma il lancio di km sicuri, nuova polizza auto di UGF Assicurazioni

30/09/2010

A partire dal prossimo 3 ottobre, andrà in onda su tv, radio, stampa e web la campagna di lancio della nuova polizza auto 'Km Sicuri' di UGF Assicurazioni, compagnia assicurativa di Unipol Gruppo Finanziario che opera sul mercato attraverso le divisioni Aurora e Unipol.

Sulla scia della campagna istituzionale 2009, anche quest’anno il gruppo si è affidato per la strategia complessiva di comunicazione e l’advertising a McCann Erickson Roma e a MRM per quanto riguarda lo sviluppo della comunicazione digital.

Dopo il lancio dell'anno scorso, con l'obiettivo di veicolare l’immagine e definire il posizionamento strategico di Unipol Gruppo Finanziario, questo secondo progetto di comunicazione vuole promuovere Km Sicuri, prodotto assicurativo di punta del gruppo. Grazie all’installazione di un dispositivo elettronico, in grado di attivare automaticamente i soccorsi in caso di necessità e di localizzare il veicolo in caso di furto, e con l’introduzione della tariffa a chilometro, che permette agli assicurati di pagare un premio in base all’effettiva percorrenza del mezzo, 'Km Sicuri' vuole rappresentare un’offerta innovativa in termini di sicurezza e di convenienza.


Questa prima campagna prodotto sostanzia la promessa istituzionale 'A misura del tuo domani', cioè la capacità di Unipol Gruppo Finanziario di fornire risposte a misura delle esigenze specifiche e reali delle persone, all’altezza delle loro aspettative e delle loro sfide quotidiane. Per garantire continuità e appartenenza al mondo Unipol, viene riproposto il format lanciato dalla campagna corporate del Gruppo, basato sull’utilizzo della tecnica fotografica 'tilt shift' e premiato con un Bronzo per la categoria 'Execution tv e cinema' all’ultima edizione degli Adci  Awards. 

MRM ha lavorato sul fronte digital, realizzando la versione online della campagna - banner e video banner - pianificata sui principali portali nazionali, come corriere.it, repubblica.it, virgilio.it e msn.it, e che sarà on air a partire da metà ottobre, per circa due mesi. I banner rimandano a un minisito esperienziale realizzato ad hoc e focalizzato sulle caratteristiche di prodotto ed i vantaggi per il cliente della polizza Km Sicuri. Questi vantaggi vengono illustrati tramite dei video che descrivono la vita dei cittadini di SicurCity, una città virtuale dove vigono le regole ispirate dai pillars della nuova polizza UGF Assicurazioni.

La strategia e la pianificazione media sono a cura di UM (client service director Carlo Messori Roncaglia).

Credit
Cliente: Unipol Gruppo Finanziario
Vice Direttore Generale: Franco Ellena
Responsabile Pubblicità, Eventi e Sponsorizzazioni: Alberto Federici

Agenzia: McCann Erickson Roma
Direttore Agenzia: Michele Gaudenzi
Account Director: Barbara Sarica
Account Supervisor: Michele Blasi
Direttore creativo: Marco Carnevale
Copy: Fabio Bartolomei
Art: Gianluca Pagliarulo
Agency producer: Fabio Cimino

Casa di produzione: Filmmaster Roma
Regia: Adriano Falconi
Direzione Fotografia: Edoardo Cicchetti
Executive producer: Fabrizio Razza
Producer: Chiara Antignani
Editor: Pasquale Vitillo
Post produzione video: Shake Movie
Post produzione audio: Suoni
Musica: 'All I need' degli Air
Speaker: Roberto Pedicini

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese