Meomartini/Assolombarda: troppi laureati in comunicazione, ma quelle lauree hanno senso
28/09/2010
Anche se potrebbe sembrare la dichiarazione di chi tira il sasso e poi nasconde la mano, Meomartini ci crede. Non a caso ritiene che tra gli obiettivi del suo mandato vi sia in primo luogo migliorare la comunicazione con gli associati, a partire dal sito(si è già al lavoro per il nuovo), ma anche intensificare i rapporti tra la comunicazione e le imprese. Perché, pur ritenendo che quelle lombarde siano brave nel farlo, ancora peccano nella capacità di sfruttare le occasioni offerte dai canali selettivi, pensando a web, social network e, in generale, all'insieme di vie bidirezionali di dialogo con il mercato. Tirando le orecchie al sistema paese. Troppi, infatti, non ne capiscono il funzionamento. A partire dai giovani. Per la maggior parte degli intervenuti a una ricerca commissionata sul tema da Assolombarda, ad esempio, l’80% del nostro Pil lo assorbe il turismo. Ma il peggio arriva nelle conseguenze. A partire dal piano di studi prescelto. Promuovendo Meomartini economia e commercio e medicina, ma dicendo basta ai dottori in giurisprudenza.
Ieri, a Milano, in occasione dell’apertura della Settimana della Comunicazione 2010, al microfono di youmark Alberto Meomartini, presidente Assolombarda.
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