Non restate con l’acquolina in bocca. A Milano c’è Taste. Per voi una cucina ‘vip’ a prezzi pop
24/09/2010
Diciamoli subito, dai 4 ai 6 euro. Per assaggiare i menù dei migliori ristoranti milanesi. Ristorante Cracco, Trussardi alla Scala, D’O, The Park Restaurant, Il Liberty, Il Luogo di Aimo e Nadia, Alice Ristorante, Ristorante Sadler, Ristorante Bianca, Savini, Osaka e Finger’s. Creati in diretta dai loro rinomati chef. Omar Allievi, Andrea Berton, Carlo Cracco, Filippo Gozzoli, Aimo Moroni, Yoshikazu Ninomiya, Roberto Okabe, Davide Oldani, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Matteo Torretta e Viviana Varese. Il tutto nel Parco Sempione, rappresentando la prima volta italiana di questo festival gastronomico. Nonostante l’idea partì proprio dal nostro paese, infatti, solo ora si è potuta realizzare, grazie alla recente nascita di Brand Events Italy (youmark propone il discorso fatto alla stampa dal suo ad Silvia Dorigo, oltre a quanto dichiarato da ognuno degli chef), filiale della società Uk che ha ideato il format, lanciato a Londra nel 2004 (lì oggi coinvolge 50.000 visitatori in Regent’s Park, diventando appuntamento atteso da tutti i gourmet) cui seguirono le edizioni di Edimburgo, Città del Capo, Johannesburg, Dubai, Sydney, Melbourne, Amsterdam e Dublino.
Ma veniamo al sodo. Perché qui chiunque ha la possibilità di costruire il proprio menu scegliendo fra 36 proposte (ogni ristorante offre tre dei sui più rappresentativi piatti, in versione assaggio) e spendendo, come detto, dai 3 ai 6 euro. Ma non solo, perché, oltre ai temporary restaurant e ai live cooking show degli chef, vi saranno anche la Scuola di Cucina, l’Accademia del Vino, uno Champagne-bar con alcune delle maison più blasonate, selezioni di pregiate birre spagnole, la wine&spirits academy, Taste Chocolate, Taste Oil, Taste Beer, Taste Cheese, Taste Bio, Taste Fresh, Taste Wine e altre attività in tema enogastronomico. Oltre ai concerti di musica jazz e classica, che si terranno sul Palco della Musica in collaborazione con Radio Monte Carlo.
Ricordando che Taste of Milano è organizzato in collaborazione con l'assessorato agli Eventi, Moda e Design del Comune di Milano, nell'ambito di ‘Milano Loves Fashion’, nonché grazie al sostegno dei numerosi sponsor intervenuti. Vi invitiamo a cliccare qui per scoprire nel dettaglio i menù e il programma dell’evento.
guarda tutte le Case History