Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Non restate con l’acquolina in bocca. A Milano c’è Taste. Per voi una cucina ‘vip’ a prezzi pop

24/09/2010

Diciamoli subito, dai 4 ai 6 euro. Per assaggiare i menù dei migliori ristoranti milanesi. Ristorante Cracco, Trussardi alla Scala, D’O, The Park Restaurant, Il Liberty, Il Luogo di Aimo e Nadia, Alice Ristorante, Ristorante Sadler, Ristorante Bianca, Savini, Osaka e Finger’s. Creati in diretta dai loro rinomati chef. Omar Allievi, Andrea Berton, Carlo Cracco, Filippo Gozzoli, Aimo Moroni, Yoshikazu Ninomiya, Roberto Okabe, Davide Oldani, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Matteo Torretta e Viviana Varese. Il tutto nel Parco Sempione, rappresentando la prima volta italiana di questo festival gastronomico. Nonostante l’idea partì proprio dal nostro paese, infatti, solo ora si è potuta realizzare, grazie alla recente nascita di Brand Events Italy (youmark propone il discorso fatto alla stampa dal suo ad Silvia Dorigo, oltre a quanto dichiarato da ognuno degli chef), filiale della società Uk che ha ideato il format, lanciato a Londra nel 2004 (lì oggi coinvolge 50.000 visitatori in Regent’s Park, diventando appuntamento atteso da tutti i gourmet) cui seguirono le edizioni di Edimburgo, Città del Capo, Johannesburg, Dubai, Sydney, Melbourne, Amsterdam e Dublino

Ma veniamo al sodo. Perché qui chiunque ha la possibilità di costruire il proprio menu scegliendo fra 36 proposte (ogni ristorante offre tre dei sui più rappresentativi piatti, in versione assaggio) e spendendo, come detto, dai 3 ai 6 euro. Ma non solo, perché, oltre ai temporary restaurant e ai live cooking show degli chef, vi saranno anche la Scuola di Cucina, l’Accademia del Vino, uno Champagne-bar con alcune delle maison più blasonate, selezioni di pregiate birre spagnole, la wine&spirits academy, Taste Chocolate, Taste Oil, Taste Beer, Taste Cheese, Taste Bio, Taste Fresh, Taste Wine e altre attività in tema enogastronomico. Oltre ai concerti di musica jazz e classica, che si terranno sul Palco della Musica in collaborazione con Radio Monte Carlo. 

Ricordando che Taste of Milano è organizzato in collaborazione con l'assessorato agli Eventi, Moda e Design del Comune di Milano, nell'ambito di ‘Milano Loves Fashion’, nonché grazie al sostegno dei numerosi sponsor intervenuti. Vi invitiamo a cliccare qui per scoprire nel dettaglio i menù e il programma dell’evento.


 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese