Anche in Italia innovare si può. Pupa punta sull'antiage. E la comunicazione si fa da sè
23/09/2010
Il brand prosegue nell'ampliamento di gamma investendo in ricerca e tecnologia. Tutta Made in Italy. Micys Company, azienda a cui fa capo, ha infatti le radici ben salde a Casatenovo, in provincia di Lecco (Micys sta per Gatti, cognome del fondatore Angelo, tuttora presidente). Dai cofanetti trucco, che ne hanno determinato l'iniziale successo, al lancio quattro anni fa di trattamenti specialistici, con l'obiettivo di ampliare il target (non solo teenager ma anche donne dai 25 anni su) e riposizionare verso l'alto la marca. Dopo il seno, oggi le novità pensano a mani e braccia, rispettivamente con trattamenti anti macchia e lifting, senza dimenticare la bocca, per un effetto volume che rifugge il botox.
Il tutto destinando alla comunicazione nel nostro paese il 15% del fatturato annuo e 'delegando' all'esterno solo le strategie media (gestite da OMD), perché buying e creatività rimangono appannaggio interno, fermamente convinti che nessuno sia in grado di conoscere i prodotti meglio di chi li crea. Con la stampa che rimane lo zoccolo duro delle pianificazioni, affiancata dalla tv in particolare negli ultimi mesi dell'anno (a dicembre esce il nuovo spot per la regia di Luca Tommassini), mentre radio e web incalzano. Quest'ultimo votato al dialogo. Non a caso, l'apertura della pagina Facebook (30mila gli attuali fan) e il prossimo presidio di blog e forum.
Mentre l'estero fa ben sperare per la crescita futura (80 i paesi presidiati, con la Russia che si posiziona subito dopo l'Italia). A iniziare dai mercati arabi, dove in questi giorni Giorgio Forgani, nuovo international make up artist, sta tenendo alcuni educational ai retailer. E sempre lui firmerà i prossimi tutorial, vere e proprie 'scuole trucco' a breve online sul sito di Pupa.
Al microfono di youmark Cinzia Pirovano, responsabile comunicazione Pupa.
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