Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing


[vedi il film]

Hoover presenta IRONspeed


[vedi il film]

Laura Favretti, group marketing director small domestic appliances sector Candy elettrodomestici
rss

Gruppo Candy: scelta la sigla per la consulenza strategica. E Hoover lancia IRONspeed

22/09/2010

In realtà la perlustrazione ha portato a identificare due nomi. Non ancora divulgabili, visto che nemmeno i diretti interessati ne sono al corrente. Eppure il progetto partirà entro la fine di quest’anno, prevedendo fasi successive così da essere pronti al ridisegno del posizionamento strategico per la primavera 2011. Avendo coinvolto tutte quelle realtà capaci di servire allo scopo. Agenzie di pubblicità strutturate, istituti di ricerca, consulenti. Obiettivo, disegnare una linea guida che identifichi le due marche Candy e Hoover, nonostante la diversità dei mercati in cui i loro prodotti si trovano ad operare. Anche perché gli investimenti di comunicazione non sono faraonici, oggi si spendono all’incirca 40 milioni di euro nel mondo (l’Italia vale ¼ del fatturato), tutto compreso, dal punto vendita al web che cresce (pianifica Mediaedge:cia). 

Come a youmark racconta Franco Lualdi, group advertising manager Candy, in occasione della presentazione alla stampa dell’ultimo nato dei ferro da stiro di casa Hoover, IRONspeed. Il primo che, sfruttando la nuova tecnologia Multi Steam dall’azienda brevettata, consente di adattare il vapore ai tessuti. Non solo per intensità, ma anche qualitativamente (è già in vendita a un prezzo che va dai 200 ai 345 euro, a seconda del modello). 

Non a caso, a rappresentare IRONspeed in comunicazione si sono voluti tre testimonial uomini: profondo, diffuso e perfetto. Come tali sono le modalità da stiro possibili a seconda della forza, dell’umidità e della direzione d’uscita del vapore prescelto. Il tutto in una campagna che relaziona in e off line, a firma vanGoGh, agenzia vincitrice della relativa gara. Ce ne parla Laura Favretti, group marketing director small domestic appliances sector candy elettrodomestici.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese