Go Social. Tutto oro quello che luccica. Ma attenzione ai falsi miti
22/09/2010
Perché anche l’era dei social media ne nasconde non pochi. Per la precisione 6. Quelli che Ciaran Norris, head of social media MindShare Worldwide, ha evidenziato nel suo discorso che ha concluso l’evento 'Brands Go Social', organizzato da MindShare Italia insieme a Bnl, Fastweb e Kimberly Clark. I tre clienti che hanno anche accettato di essere sponsor della Social Media Week, con la partecipazione di Google e Facebook, H-art e Nextplora. Ognuno a raccontare il proprio caso concreto di attività svolte sui social media.
Nel dettaglio, i relatori sono stati Paola Marazzini - Google, Luigi Maccallini - Bnl, Giuseppe Granieri - giornalista, Guido Zucchini - Fastweb, Marcus Wareham - Facebook, Enrico Castellani - Kimberly Clark, Fabio Fornasari - architetto, Andrea Giovenali - Nextplora e Daniele Pagani - H-art, chiudendo i lavori Ciaran Norris - Mindshare Worldwide.
Che raccomanda
1) L’advertising non è morto
2) Gli ugc non invaderanno il mondo (solo il 20% dei contenuti è veramente tale)
3) Non è vero che i social media non funzionano nel b2b
4) Non servono molti ‘influenzatori’
5) I risultati si possono misurare
6) I social media non hanno ucciso la tv, anzi
Come spiega nel suo intervento, che youmark vi propone integrale.
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