1861united e Tonic dicono no alla pancia a passo uno
16/09/2010
Esce in questi giorni la nuova campagna di Tonic, network italiano di palestre. A seguito dell’incarico, ottenuto senza consultazioni, 1861united firma due film istituzionali corredati da annunci stampa e affissione. Gli spot mostrano un attacco militare con tanto di piccoli carri armati e aeroplani in miniatura che si muovono su territori fatti di plastilina. Solo alla fine dello spot capiamo che le armate si stanno muovendo in diverse zone del corpo umano. In stampa e affissione lo stesso concetto è stato rappresentato su cartine geografiche che raffigurano zone del corpo.
Il claim finale 'Tonic. Investi nel servizio. Non paghi la palestra.' vuole sottolineare l'impostazione strategica, nel mercato del fitness, delle palestre Tonic. L’ideazione degli spot e della campagna stampa e affissione è dei direttori creativi Francesco Poletti e Serena di Bruno. I film, interamente girati e realizzati analogicamente a passo uno, sono stati diretti da o.g. (animazioni di Nicola Smanio), studio Surprise, casa di produzione (h). La stampa è stata realizzata da Happycentro.
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