La parola della Bibbia è per tutti. Ascoltala in questo rap a firma Mrm, che è idea, non esecuzione
16/09/2010
La notizia della campagna studiata da MRM Worldwide per il lancio (stampa, radio, minispot, web) de 'La Bibbia' del Gruppo editoriale San Paolo l’abbiamo già data alcuni giorni fa. Ma le parole non avrebbero potuto rendere merito a questo progetto quanto l’ascolto dal vivo del suo perno, un brano rap. Che ha come testo estratti originali della Bibbia, scegliendo di dare a loro eco attraverso la forma di modernità del linguaggio che più nasce dalla pancia della gente, dei ragazzi di strada. Perché l’obiettivo era rendere efficace l’insight di partenza, ossia dire che la Bibbia e la sua parola sono per tutti. Non tanto in senso di accessibilità, ma di contemporaneità. Ecco perché qui il rap è concetto, non esecuzione.
Come a youmark racconta Alessandro Brunori, direttore creativo MRM Worldwide, precisando che, in perfetta sintonia con quanto è oggi il credo di questa agenzia, non è finita qui. Il pezzo, infatti, è stato studiato per avere dignità autonoma. Non solo elemento portante della campagna radio, dunque, ma ragionamento allargato. E si è già al lavoro per definire le altre strade e gli altri canali che dovrà seguire.
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