DLV BBDO è la nuova agenzia di ‘Cielo’
16/09/2010
Cielo, canale in chiaro del digitale terrestre del gruppo News Corporation Station Europe, ha scelto DLV BBDO per il lancio del suo nuovo posizionamento, in concomitanza con lo ‘switch’ al digitale terrestre della Lombardia. L'agenzia firma così il nuovo claim del canale ' Insieme ci stupiremo'. La promessa che Cielo fa al suo pubblico è infatti di condividere emozioni e nuove visioni e intuizioni sul modo di intendere la programmazione, l’informazione e l’intrattenimento.
La campagna di lancio del nuovo palinsesto è un progetto che integra il digitale, eventi, stampa, affissione speciale e radio, con il leit motiv di coinvolgere il pubblico in un’esperienza improntata anche all’interattività. Il primo momento di comunicazione proposto è stato il presidio, lo scorso 10 agosto, della notte di San Lorenzo. Evento che ha coinvolto le spiagge di Fregene, di Capri e del litorale romagnolo con una proiezione laser in cielo, che si concludeva con l’invito per il pubblico a non guardare Cielo solo la notte di San Lorenzo, ma tutti i giorni, sul canale n°10 del digitale terrestre.
Dopo questo evento teaser, sono partite le attività di comunicazione sui mezzi tradizionali, con una campagna di lancio del palinsesto, che prevede la pubblicazione di pagine stampa interattive da trasformare a proprio piacimento in ventagli o aeroplani. A seguire, il lancio (in esclusiva per i canali in chiaro) della seconda stagione della serie cult Dexter. Ad annunciare il serial killer che uccide i serial killer, una campagna stampa e banner, l’applicazione facebook, un'affissione speciale a Roma e una campagna radio, recitata dalla voce dello stesso Dexter, in onda sulle principali emittenti nazionali.
Infine, per questa prima fase, il lancio di 'Sei più bravo di un ragazzino di 5°?', quiz show che implicherà il coinvolgimento dello stesso mixed media. Hanno lavorato al lancio i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, con il team composto da Nicola Cellemme, Christian Longhi, Pasquale Frezza, Gennaro Borrelli e Georgia Ferraro. Responsabili del contatto Errica Maggio e Francesca Rapparelli.
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