MasterCard e McCann Erickson Roma lanciano il nuovo spot, le emozioni non hanno prezzo
15/09/2010
E' stata presentata ieri alla stampa, presso la Biblioteca della Moda di Milano, la nuova campagna Priceless di MasterCard - 'Spesa con papà - firmata McCann Erickson Roma. Un'occasione anche per celebrare i 10 anni di spot in Italia con il payoff 'ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard'. Dieci anni tutti italiani che hanno raccontato lussi piccoli e allo stesso tempo straordinari, contestualizzati nei diversi momenti socio-economici e culturali.
Ed è proprio di questi attimi che racconta l'ultimo episodio. Si apre con l’immagine di una bambina che fa la spesa con il proprio padre in un supermercato, divertendosi entrambi a riempire il carrello con i prodotti indicati sull’elenco della spesa compilato dalla mamma. Arrivati alla cassa, con un sorriso a cui il padre non può dire di no, la bimba riesce anche a guadagnarsi un gelato. A chiusura, lo slogan ricorda che MasterCard è 'il modo di pagare moderno. Come te'. L'on air parte oggi sui canali sportivi e tematici di Mediaset Premium e Sky, dal 19 settembre sull’intero circuito televisivo delle reti nazionali e, infine, sugli schermi cinematografici. Pianifica UM.
Sempre oggi viene lanciata una nuova app iPhone. 'Savings Locator' permette ai titolari MasterCard di scegliere ovunque le migliori e più vicine opportunità di acquisto selezionate in esclusiva per loro ed è costantemente aggiornata e scaricabile direttamente e gratuitamente sugli iPhone da iTunes Store di Apple. Alla realizzazione ha lavorato MRM Worldwide Italia.
MRM Worldwide Italia (direzione creativa esecutiva di Alex Brunori) ha inoltre ideato quattro video educational che saranno online a partire da novembre su mastercard.it/lacartamoderna. Protagonista la 'iena' Paolo Calabresi, arruolato per mettere in evidenza i vantaggi e la modernità della carta rispetto al denaro contante.
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