Fanta e Bcube su YouTube con una galleria di risate
09/09/2010
Fanta e YouTube saranno insieme per un nuovo canale dedicato ai ‘Less Serious Awards’. Costruito su un'idea concepita da Fanta e trasmessa attraverso un apposito gadget, ha come obiettivo celebrare i video più divertenti realizzati dai membri della community del sito.
Per l'occasione il brand ha incentrato la comunicazione online su YouTube e Google, selezionando formati display come il Masthead, previsto in homepage dal 6 settembre, i pre-roll e video sponsorizzati. A questi si aggiungono le campagne Search sul motore di ricerca e sul network display.
Il progetto sarà comunicato su lattine e bottiglie, tramite un logo dedicato. A settembre verranno posizionati due maxi-schermi a Milano, che proietteranno i video più votati. Per votare i video, suddivisi in categorie, gli utenti avranno a disposizione una galleria di ‘risate’, diverse tra loro, a cui potranno aggiungere la propria.
Bcube si è occupata dello sviluppo e declinazione dell'idea creativa alla base del progetto, del sito web e contenuti video del maxi-schermo congiuntamente con i-Side.
Credit
Agenzia: Bcube
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato : Alessandro Sabini
Copywriter: Andrea Bomentre
Art Director: Daniele Pancetti, Giovanni Greco
Account Director: Marta Garavaglia
Senior Account Executive: Alessia Zecca
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