Guzzini torna sui generalisti. E il budget 2010 cresce del 15%
09/09/2010
Raggiungendo la quota stanziata in comunicazione i 2,3 milioni di euro. Con la peculiarità che Fratelli Guzzini, in controtendenza rispetto all’andamento sfavorevole del mercato della stampa, riallarga proprio ora la sua presenza pubblicitaria sulla generalista, guardando specificatamente ai periodici, pur mantenendo l’impegno con le testate d’arredamento, come sua consuetudine degli ultimi anni. Questo in sostanza significa che, con l’arrivo delle festività natalizie, anche i femminili torneranno a riappropriarsi di un ruolo di primo piano nelle strategie di pianificazione gestite internamente.
Da fine novembre, quindi, sui cartacei Mondadori, Hachette e Rizzoli, vedremo una campagna adv nel cui visual, coronato dal claim ‘Felici di regalarvi emozioni’, campeggerà una palla di Natale trasparente contenente alcuni prodotti. Non solo, sulla pagina i lettori troveranno incollato un imbavato pieghevole illustrativo delle novità di prodotto.
A firmare la creatività, che avrà una forte declinazione anche sui punti vendita con corner brandizzati e materiali vetrina, dal 2008 è Iabadabadu. Una nuova tranche pubblicitaria è attesa con la collezione di prodotto dedicata alla ricorrenza di San Valentino.
Quanto al below, oggi come in passato continua a riguardare una diversificata serie di attività come eventi al trade, fiere e manifestazioni internazionali e progetti di matrice culturale con il coinvolgimento di designer di diverse nazionalità. Anche in Italia sono molteplici le collaborazioni avviate dall’azienda con i designer. Le ultime in ordine di tempo sono state presentate ieri dal management nello showroom milanese di via Pontaccio 10: il nuovo set di pentolame con rivestimento ceramico di Carlo Colombo, le creazioni di Mariano Moroni, artista con il quale Guzzini aveva già collaborato in occasione del Salone del Mobile 2009, e quelle di Denis Santachiara che insieme a Angeletti Ruzza, Raffaele Gerardi e Roberto Giacomucci, sono ormai veterani del pool di designer che firmano i prodotti dell’azienda.
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