Grazia, bene pubblicità e diffusione. E Flair con i contenuti fa concorrenza alle blogger
07/09/2010
E' stata un’estate di soddisfazioni per Grazia, sia sotto il profilo diffusionale sia pubblicitario. Il settimanale diretto da Vera Montanari, inoltre, ha dato il via a una formula di concorsi in collaborazione con grandi marchi (tra i più recenti Giovanni Rana e Benetton). Anche il sito graziamagazine.it sta andando a integrarsi in modo sempre più strategico con il cartaceo, permettendo così alla rivista di servire sia il pubblico delle lettrici più mature sia quello delle giovanissime, fermo restando che il core-target restano le 30-40enni.
Se la formula del giornale appare stabile e vincente (l’ultimo restyling risale a un paio d’anni fa) non rendendo dunque necessaria a breve l’introduzione di cambiamenti, le novità si profilano invece sul fronte degli eventi. Per l’imminente settimana della moda a Milano, che nelle intenzioni del sindaco Letizia Moratti dovrebbe arrivare ad avvicinare i cittadini al sistema del fashion, la rivista della Mondadori ha in serbo un pacchetto di attività - non ancora comunicate - tese a rendere più democratico il 'fashion'.
Buone news anche per Flair, l’altro magazine diretto da Montanari. La diffusione del mensile, che oggi è più facilmente fruibile dal grande pubblico grazie alla rivisitazione operata un anno fa (claim: ‘Non si sfoglia, si legge’) va forte e anche la pubblicità tiene. Inoltre la moda, che oggi viene proposta alle lettrici in maniera più scritta e ragionata anche sul cartaceo (non più solo estetica ma anche contenuti), mira a contrastare l’avanzata delle giovani e agguerritissime blogger.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |