Che i clienti vogliano sperimentare, con noi. Draftfcb è cambiata. E il digitale fa scuola
In senso non teorico ma pratico, visto che l’internazionale ha indicato come mission la formazione qui specializzata, facendo riunire lo scorso luglio tutto il top management in Svezia a seguire i corsi di Hyper Island. Ossia quanto di più innovativo si muova nel settore. Perché il segreto sta nella sperimentazione e siamo tutti in tempo. E’ tale, infatti, la velocità del cambiamento che qualsiasi teorizzazione trova smentita nell’evoluzione della pratica, consentendo a chiunque di inserirsi adeguandosi al passo di questi tempi. E non siamo che agli albori. Specificando però quanto il digitale, pur affondando sempre più in specializzazione e conoscenza, debba saper osmoticamente partecipare a ogni funzione del marketing contemporaneo. E il passaggio non può dimenticare la supremazia strategica. Senza capacità di governare il branding, insomma, tutto si riduce a effimerità tattica.
Al microfono di youmark Stefano Del Frate, managing director e ceo director Draftfcb
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