Campagna del Millennio delle Nazioni Unite, firma Grey Italia
06/09/2010
Le parole sono importanti, ma ci sono casi in cui non bastano più. La lotta alla povertà, per esempio. Ecco perché c'è bisogno di un messaggio forte, emotivamente e sonoramente, per far sentire la propria voce ai leader mondiali. Questo il concetto che Grey Italia, che collabora pro-bono con la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite da quattro anni, ha elaborato per la nuova comunicazione integrata a favore di 'Stand up, take action!', evento lanciato dieci anni fa contro la povertà nel mondo. La campagna, che potrà essere adattata da tutti i paesi esteri che aderiranno all’iniziativa, si svilupperà in tv, stampa, radio, web, collaterals e regie per le manifestazioni organizzate.
Key visual della campagna stampa è una cassa acustica posizionata sul petto nudo di quattro 'testimonial' qualunque, proprio all’altezza del cuore. Key visual che diventa anche key sound nello spot, dove il battito serve letteralmente a distruggere il blablabla sulla lotta alla povertà. Perché, come recita lo speaker, 'E’ ora di fare qualcosa di forte'. Gli spot andranno in onda in spazi pro-bono dal 5 al 19 settembre 2010 sulle principali emittenti, e la stampa avrà una diffusione nazionale sulle principali testate giornalistiche.
Credit
Agenzia: Grey Italia
Direzione creativa esecutiva: Francesco Emiliani
Copywriter supervisor: Simona Angioni
Art director: Gaetano Cerrato
Fotografia e post produzione: Giovanni Santarelli
Agenzia fotografica: DV Milano
Casa di Produzione: Movie Magic International
Regia: Dario Piana
Direttore di Produzione: Francesco Invernizzi
Dop: Stefano Morcaldo
Post produzione Video: EDI
Post Produzione Audio: Top Digital
Campagna Web: Oot
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