K-events partner di Eni al Meeting di Rimini
31/08/2010
In occasione della sua partecipazione al Meeting di Rimini , Eni ha scelto come partner di comunicazione K-events. L’idea di questo progetto nasce dalla scelta di Eni di tornare a fare cultura attraverso la comunicazione promuovendo il talento di giovani artisti.
A K-events è stato quindi chiesto di trasformare lo stand in un palco e in uno spazio work in progress per una redazione, una vera e propria installazione a disposizione di una factory creativa composta da 8 giovani artisti, con un palinsesto che si sviluppa su sei schermi con contenuti realizzati in diretta, creati ad hoc e realizzati da repertorio, ricorrendo all’archivio storico Eni. E' nato così Meet eni, spazio polivalente caratterizzato dal claim 'Il futuro è di chi lo sa immaginare'.
All’interno dell’area, il meet eni cafè (il Caffè Letterario del Meeting) nel quale si sono tenuti quotidianamente due eventi, regalati da Eni ai visitatori del Meeting: un corso di scrittura creativa realizzato dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco e happening serali in cui un sassofonista jazz e un attore hanno interpretato a turno - secondo la loro arte alcune tematiche ispirate dai contenuti del meeting, accompagnati da un vj set.
Partner di K-events è stata NU Fatctory, realtà dedicata all’arte emergente, che ha raccontato la manifestazione anche grazie alla realizzazione di un meet eni news con le informazioni e le attività dell’intero periodo della fiera, il palinsesto delle performance e le opere realizzate dagli artisti. Il team di K-events che ha realizzato il progetto è composto Nicola Barbato, business manager, Silvia Badiali e Federica Filocamo, project manager e il team creativo di K-events Roma.
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