Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

Yaris è videogame, gratis su Xbox

18/10/2007

Periodo profilico per Toyota. Se per la Tacoma ha deciso di sposare il mondo di Warcraft, per Yaris il videogioco se lo è addirittura creato. 

Purtroppo, a divertirsi gratuitamente per un anno, possono essere per ora solo gli americani e i canadesi a cui viene voglia di scaricarlo da Xbox Live Arcade. Intitolato semplicemente 'Yaris', è il primo gioco brandizzato ospitato dalla piattaforma e anche il primo incentrato sulle abilità al volante. I giocatori possono infatti mettersi alla guida di una Yaris personalizzata per distruggere nemici e superare ostacoli.

"Quello del gaming è un mercato in rapida crescita all'interno del comparto dell'entertainment e, inoltre, ha sempre fatto parte della nostra strategia di marketing per Yaris", spiega Kim McCullough, corporate manager of marketing communication Toyota, "da qui la decisione di anticipare i tempi, offrendo ai consumatori la possibilità di interagire con il nostro brand divertendosi alla loro maniera".

"Con oltre sette milioni di membri su Xbox Live, Xbox Live Arcade offre a Toyota la possibilità di ampliare l'audience di Yaris in modo interattivo", aggiunge Jeremy Wacksman, global marketing manager Xbox Live, "con il nostro vantaggio di offrire alla community di Xbox Live un divertimento gratuito".

A partorire l'idea è stata sempre Saatchi & Saatchi Los Angeles, coadiuvata da Backbone Entertainment, divisione della Foundation 9 Entertainment, che si è occupata della produzione e realizzazione del gioco.



 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese