Debutta Arenaways, in tre per comunicarlo
30/08/2010
Arenaways, che a settembre debutterà sulla tratta Torino-Milano, ha scelto Stratta & Associati, Maxus Global e Glebb & Metzger per elaborare e gestire la comunicazione. La compagnia ferroviaria privata italiana, fondata nel 2007 da Giuseppe Arena, opererà toccando 7 stazioni sulla tratta Torino-Milano (Lingotto, Porta Susa, Santhià, Vercelli, Novara, Rho Fiera e Porta Garibaldi). Successivamente arriverà a completare l’anello virtuale tra i due capoluoghi con le fermate di Asti, Alessandria e Pavia.
La strategia di comunicazione integrata vede al lavoro Stratta&Associati, Maxus e Glebb & Metzger. Stratta&Associati ha ideato le livree dei treni, l’immagine
coordinata, l’advertising, il sito web e tutta la grafica, fino ad accompagnare Arenaways nella costruzione delle relazioni con le agenzie. Maxus, responsabile per il media planning, ha elaborato una strategia che parte da una campagna di pre-lancio focalizzata sui quotidiani locali, per poi ampliare progressivamente la pianificazione, includendo anche attività di digital pr. Glebb & Metzger gestisce e coordina le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni.
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