A MediaCom e Seat il product placement nella sketch-com su Italia Uno
30/08/2010
E' MediaCom a curare per Seat il primo product placement sulle reti televisive Mediaset, reso possibile dalle nuove norme per questa tipologia di comunicazione pubblicitaria. Dal 30 marzo scorso, infatti, grazie al decreto 44/2010 che recepisce la direttiva 2007/65/CE è possibile inserire il product placement nelle produzioni televisive, come era già possibile per le produzioni cinematografiche.
Seat sarà ospite col modello Ibiza ST nella seconda serie della sketch-com ‘Così fan tutte’ in prima serata su Italia Uno. Grazie all’accordo con Publitalia, dal prossimo autunno la station wagon sarà presente con dieci sketch all’interno della serie che si svilupperà su otto puntate da un’ora ciascuna. I visual placement includono alcune scene in un’officina Seat e nel Seat Center di Milano.
La vettura è già disponibile da giugno nelle concessionarie e verrà lanciata a settembre con una campagna di comunicazione curata sempre da MediaCom e costruita su un media mix allargato. Non solo tv, ma anche stampa, radio e web comunicheranno ad un target group di giovani adulti con e senza figli le capacità di spazio e comfort di guida.
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