Dal Gruppo TBWA\Italia il lancio della nuova maglia adidas per il Milan
30/07/2010
E' del Gruppo TBWA\Italia la campagna per il lancio della nuova maglia del Milan che adidas ha realizzato per il campionato 2010/2011. Oltre alla versione Formotion, la nuova maglia si avvale anche della tecnologia Techfit, che grazie alla compressione muscolare permette di migliorare le prestazioni sportive
La campagna si sviluppa su stampa, pop e internet con l'obiettivo di coniugare le performance e la tecnologia dei materiali con l’aspetto emotivo di appartenenza alla squadra. Ambrosini, Seedorf, Pato e Borriello sono stati ritratti in un laboratorio tessile mentre indossano la nuova maglia adidas, fieri della loro 'pura pelle rossonera'. Il soggetto pop rappresenta il capitano, Ambrosini, con la nuova maglia del Milan in Techfit descritta nelle sue peculiarità, non solo tecniche ma anche estetiche che mettono in risalto le vittorie della squadra. L’attività online si compone di due fasi, con la prima teaser e la seconda a svelare il prodotto.
Credit
Cliente: adidas
Prodotto: Maglia Milan
Responsabile Brand Marketing Sport Performance: Mary Villa
Responsabile Comunicazione Teamsport: Giuseppe Mele
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo: Pura pelle rossonera
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Sara Ermoli
Copywriter: Davide Desgro
Art Director: Francesco Caruso
Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Manager: Cabiria Granchelli
Casa di Produzione (tv e stampa): Industrial Strange
Head of tv and art buying production: Alessandro Pancotti
Producer: Federico Fornasari
Fotografia: Matteo Cremonini
Post Produzione: XChanges VFX
Agenzia: agency.com
Creative Director: Nicola Rovetta
Design Director: Simone Simola
Mezzi: stampa, pop, Internet
On air: dal 30 luglio 2010, campagna teaser dal 19 luglio 2010
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