'Chi legge si vede', TBWA\Italia firma la campagna Fieg
30/07/2010
Prende il via ad agosto, per proseguire fino a fine settembre, una campagna istituzionale di comunicazione voluta dalla Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) per promuovere la lettura dei giornali e delle riviste presso i potenziali lettori. La pianificazione prevede pagine dei giornali quotidiani e periodici e radio controllate o partecipate dalle imprese editrici associate.
Realizzata con la collaborazione di TBWA\Italia - la stessa che ha curato la precedente attività di comunicazione della Fieg rivolta agli investitori pubblicitari, tuttora visibile su parte della stampa periodica -, la campagna sottolinea come leggere i giornali 'faccia la differenza' in termini di ampliamento e approfondimento delle proprie conoscenze, di scoperta di cose nuove, di costruzione di una coscienza critica, di aumento di consapevolezza.
L'iniziativa si inscrive in quella più ampia attività di comunicazione, anche istituzionale, che ha preso avvio con l’istituzione della prima 'Giornata Nazionale di Promozione della Lettura' per iniziativa del Governo e che, con apporti diversi, si propone l’unico scopo di diffondere il più possibile l’amore e l’abitudine alla lettura nel nostro Paese, soprattutto tra i più giovani, come elemento imprescindibile della formazione e della cultura dei cittadini di oggi e di domani.
Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo associato, Moreno De Turco, art director e Mirco Pagano, copywriter. Direzione creativa esecutiva Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
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