Bcube presenta la nuova formulazione Fanta
30/07/2010
Per presentare la nuova Fanta Orange senza aggiunta di conservanti, Coca-Cola lancia una campagna di comunicazione integrata mettendo in evidenza le caratteristiche intrinseche del prodotto. Da qui l'importanza data anche al packaging, con le etichette che riportano il claim 'senza aggiunta di conservanti' insieme alle informazioni sul prodotto. La campagna stampa, adattata da Bcube e pianificata da Starcom, prevede una pianificazione su testate femminili, familiari e di costume, oltre che sulla stampa generalista, nel periodo tra luglio e ottobre.
Fino a fine settembre la novità sarà presentata anche via radio, con uno spot ideato da Bcube e prodotto da Bondi Brothers. Gli ascoltatori e le ascoltatrici vengono inviati da Giacomo Zito in un mercato virtuale in cui è possibile acquistare e gustare la nuova Fanta senza aggiunta di conservanti. L'on air copre le principali radio nazionali.
La nuova formulazione viene comunicata anche presso i punti vendita, attraverso una pianificazione outdoor in store e out store (affissioni, carrelli e plance palo), in prossimità dei principali ipermercati e supermercati delle principali catene di distribuzione in Italia.
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