Fondazione Ania: una gara l’anno. La competizione ‘attizza’. La creatività per bene e per business
19/07/2010
Con l’obiettivo di far ridurre gli incidenti a servire entrambi gli scopi. Perché sino a che le assicurazioni incassano meno di quanto elargiscono (il 2009 ha chiuso in perdita, con un rapporto costi ricavi di 107,7, ossia 100 si incassa e 107,7 si dà) non si riescono a diminuire i premi delle polizze, dimostrando come gli incidenti, ma anche le frodi, nuociano a salute e portafoglio dei cittadini. La realtà, infatti, è che sono ancora troppi. Ogni giorno muoiono ‘sulla strada’ ben 13 persone. Secondo i dati Ipsos, nel 50% dei casi la causa è distrazione. Non a caso, tema scelto a ‘contenuto’ della campagna della Fondazione Ania di quest’anno, dopo aver nel 2009 parlato di velocità ed alcol. La nuova comunicazione ha già esordito in tv e stampa, mentre per la radio si aspetta l’autunno. Il tutto a firma McCann Erickson (la pianificazione la cura UM), che si è aggiudicata la relativa gara lo scorso maggio.
Al microfono di youmark Umberto Guidoni, segretario generale Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale.
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