Per chi ama lo shopping, da ottobre c'è il canale QVC
15/07/2010
Il prossimo primo ottobre aprirà ufficialmente i battenti QVC Italia, secondo canale
televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari.
Su satellite e su Digitale Terrestre, dialogherà con i suoi clienti con una diretta di 17
ore, programmando prodotti, promozioni e offerta di servizi in base alle loro preferenze. Il meglio dei brand e dei prodotti italiani e internazionali, nei settori moda, bellezza, accessori, gioielli, casa, elettronica, musica, fitness e benessere rappresentano il cuore dell’offerta.
Dopo Us, Uk, Germania e Giappone, l’Italia è il quinto mercato in cui è stato deciso di investire. Grazie al Digitale Terrestre e al satellite, si parte con un bacino di utenza di 17
milioni di famiglie al lancio. Fra i plus, consegna rapida a domicilio, pagamento in contanti o con carta di credito, possibilità di restituire il prodotto in caso di non gradimento entro 30 giorni, assistenza telefonica in italiano attraverso un contact center basato vicino a Milano, a Brugherio.
La sede italiana si estende su 15.000 mq. e ospiterà gli studi televisivi, oltre a un contact center di proprietà. Lo staff, con a capo il ceo Steve Hofmann, conterà inizialmente circa 500 persone, principalmente focalizzate nelle aree broadcasting, merchandising, contact center.
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