Nintendo in 3D, senza bisogno di occhialini. Per la comunicazione nulla di deciso
15/07/2010
Centro media a parte, che si conferma Mediaedge:cia. Alla creatività, invece, ancora ci si sta pensando, restando valida la strategia in merito da tempo seguita. Ossia di delegarla a freelance piuttosto che piccole agenzie indipendenti, richiedendo Nintendo la flessibilità quale plus prioritario, per sostenere la velocità del mercato contemporaneo, oltre che le strategie della casa madre. In ogni caso, la nuova consolle in 3D (in realtà resta la possibilità di scegliere, semplicemente azionando un tasto, tra questa visione e la normale) sarà in vendita dal prossimo anno. Per il momento, l’hanno potuta vedere solo gli intervenuti alla sua presentazione, all’E3 di Los Angeles e, per l’Italia, ieri a Milano, vietando l’azienda la possibilità di darne testimonianza video. Oltre ai giochi, comunque, permetterà di scattare foto e di vedere film, il tutto pure in 3D. Nessuna anticipazione sul prezzo, anche se assicurano sarà mantenuto sui livelli di sempre, sicuramente non esoso.
Ricordando che Nintendo 3DS è dotato di uno schermo superiore di 3,53 pollici e di un touch screen di 3,02. Possiede tre fotocamere, una interna e due esterne, per garantire l'effetto tridimensionale e per scattare foto in 3D. Include anche un sensore al movimento e uno ‘Slide Pad’ che permette un controllo analogico a 360 gradi.
Sempre all'E3, sono anche stati presentati una serie di giochi e applicazioni ad hoc creati:
• Kid Icarus: Uprising, seguito del classico uscito per Nintendo 8-bit.
• Mario Kart, che mostra quale sia il potenziale del poter guidare e lanciare banane in 3D. • Nintendogs + cats, una nuova versione di Nintendogs, che ora permette al giocatore di interagire ancora di più con i cuccioli virtuali di can e gatto.
• PilotWings Resort, una simulazione di volo che consente al giocatore di planare sopra all'isola di Wuhu.
• Animal Crossing, un nuovo capitolo del videogioco incentrato sulla comunità virtuale.
• StarFox 64 3D, gioco che mostra la vera profondità dello spazio tramite questa serie di Nintendo.
• Steel Diver, nuovo gioco di navigazione sottomarina targato Nintendo.
• Paper Mario, che dona vita agli ambienti bidimensionali tipici della serie
• DJ Hero 3D di Activision
• Resident Evil Revelations di Capcom
• The Sims 3 di Electronic Arts
• Hideo Kojima's Metal Gear Solid Snake Eater 3D 'The Naked Sample' di Konami
• Professor Layton and the Mask of Miracles (nome non definitivo) di Level-5
• Ridge Racer (nome non definitivo) di Namco Bandai Games
• Kingdom Hearts, di Square Enix
• Dead Or Alive 3D (nome non definitivo) di Tecmo Koei Games
• Samurai Warriors 3D di Tecmo Koei Games
• Battle of Giants: Dinosaur Strike di Ubisoft
• Hollywood 61 (nome non definitivo) di Ubisoft
Prevedendo il futuro arrivo di Super Street Fighter IV 3D Edition (nome non definitivo) di Capcom; i giochi Madden Nfl e Fifa Soccer di Electronic Arts; Codename: Chocobo Racing 3D e un titolo della serie Final Fantasy di Square Enix; un titolo Ninja Gaiden (nome non definitivo) di Tecmo Koei Games; Saint’s Row: Drive By di Thq; Assassin’s Creed Lost Legacy, Tom Clancy’s Ghost Recon e Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory di Ubisoft; oltre a un titolo del franchise Batman di Warner Bros. Ulteriori giochi sono in sviluppo da parte di Atlus, AQ Interactive, Disney Interactive Studios, Harmonix, Hudson Soft, Majesco, Marvelous Entertainment, Rocket, Sega, Takara Tommy e Take-Two Interactive.
Al microfono di youmark Simona Portigliotti, brand manager Nintendo Italia.
guarda tutte le notizie di Marketing