Il Virus di Leagas Delaney Italia colpisce per Secondamano.it
13/07/2010
Ha avuto inizio nei giorni scorsi la pianificazione della nuova campagna che Leagas Delaney Italia ha ideato e realizzato per Secondamano.it, incarico acquisito al termine di una consultazione. La creatività, realizzata dalle unit creative di Leagas Delaney e Leagas Delaney Virus, si sviluppa su web (campagna banner multisoggetto) e in larga parte sul territorio, in particolare a Milano, con operazioni di guerrilla marketing e ambient media.
Target d'elezione gli inserzionisti, privati e imprese che pubblicano sul sito e sul giornale i propri annunci per vendere prodotti nuovi ed usati. Il secondo target è rappresentato all’opposto da persone che sono alla ricerca di un’occasione di acquisto su un canale diverso dal tradizionale. Per questo, l’idea creativa verte sul concetto 'tutto può essere venduto', che ritroviamo nei banner e nella prima fase degli ambient media.
Nel capoluogo Lombardo sono stati affissi cartelli magnetici su auto e motorini parcheggiati. Si tratta del cartello rosso 'Vendesi' con l’aggiunta del punto di domanda, come se qualcuno, passando davanti al mezzo parcheggiato, si fosse dimostrato interessato all’acquisto. Dopo qualche ora, i cartelli sono stati posizionati in posti come la sede del Milan a Milano, oltre che su monumenti storici, negozi, tram e cabine
del telefono. A breve sarà pianificata una nuova operazione di guerrilla marketing che riguarderà principalmente il mercato immobiliare, rivolta in particolare a chi desidera
affittare o vendere il proprio appartamento.
La campagna è stata ideata dai vicedirettori creativi Selmi Bali Barissever e Marco
d’Alfonso, con l’art direction di Luca Iannucci e Vito Plasmati, copywriter Tommaso Rossi. I banner sono stati pianificati dalla media agency Allaterza (display adv, sem, content).
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