Forchets in tour per Pocket Espresso To Go Ferrero
13/07/2010
Il reparto OUTheLine di Forchets si è occupato dell’organizzazione di un tour per promuovere Pocket Espresso To Go Ferrero. Il tour, partito lo scorso 25 giugno, toccherà dieci città dell’Emilia Romagna per terminare a Cattolica il primo agosto 2010. Ogni tappa ha tre punti relax dislocati nella città che ricreano la situazione evocata dalla campagna stampa appena lanciata per pubblicizzare il prodotto.
Le persone che si trovano a passare davanti alle aree relax, allestite nelle piazze e nelle strade, potranno accomodarsi su una poltrona rossa e fornire una libera interpretazione della propria idea di pausa speciale. Il momento prevede la degustazione del prodotto e la possibilità di vincere una chiavetta Usb con un concorso gratta e vinci.
Due le attività collaterali di promozione: la distribuzione, con meccanica teaser, della cannuccia di Pocket Espresso To Go per sollecitare la curiosità dei passanti e, esclusivamente nelle località marittime toccate dal tour, un guerrilla marketing realizzato coprendo i parabrezza delle automobili parcheggiate con parasole brandizzati.
Inoltre, sul sito petg.it è possibile, previa registrazione dell’utente, giocare per vincere chiavette Usb e partecipare all’estrazione di una poltrona. La divisione OUTheLine di Forchets si è occupata dell’ideazione e dell’organizzazione del tour promozionale. A Francesca Pucciani, responsabile della divisione, è stato affidato il compito di coordinare i vari moduli dell’agenzia che hanno partecipato alla realizzazione del road-tour e alla produzione del materiale necessario. Al progetto hanno anche lavorato l'account Chiara Alasia, l’art director Andrea Vitali e il copywriter Andrea Bertolotti. Del coordinamento e della direzione creativa si è occupato Fabrizio Ferrero De Michelis, partner Forchets.
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