Gara Unicredit, se la giocano in due
13/07/2010
Sarebbe arrivata alle battute finali la gara indetta dal Gruppo Unicredit, avviata lo scorso ottobre, congelata a inizio anno e poi riaperta un mese fa per la ricerca dell'agenzia a cui affidare l'incarico di firmare il nuovo format di comunicazione in Italia, Austria e Germania. Dopo aver inizialmente coinvolto BBH, Cernuto Pizzigoni & Partners insieme a Jung von Matt (Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni hanno avuto modo di misurarsi con il cliente nei loro trascorsi in Y&R, Jung von Matt ha già firmato all'estero campagne per il Gruppo), Euro RSCG, 1861united e Y&R (attuale agenzia di riferimento in Italia), la rosa si sarebbe ristretta a due.
Fuori dai giochi, infatti, ci sarebbero BBH, 1861united e Y&R, che come network gestisce in Austria e nell'Europa dell'Est il competitor Erste Bank. E proprio questo sarebbe stato il motivo dell'esclusione. Difficile quantificare il budget complessivo, dato dalla somma degli investimenti nei tre Paesi di pianificazione, tenendo conto che in Italia negli ultimi tempi è stato di molto ridotto (si parla di revenue per circa 500mila euro). Confermato a MediaCom il media.
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