Perosino va in Volkswagen passando dalla Cina. E alle agenzie preferisce 5 Bogusky in una stanza
09/07/2010
Almeno così ha detto off the record in merito alle strategie di comunicazione che prediligerebbe perseguire. Lasciando intendere ‘una volta raggiunto Luca de Meo in Volkswagen’, con tutto quanto la frase potrebbe portarsi appresso come conseguenze. Ma non sono che illazioni. I fatti restano che l’ex global marketing communication director di Fiat Group lascia Torino e a settembre raggiunge Berlino. E che la sua destinazione non lo vedrà 'stanziale'. Già fissato, infatti, un viaggio in Cina (guarda lo spot lì ideato per il lancio della nuova Golf GTI ), il mercato del futuro. In quanto alla Fiat, comunque, dice gli resterà sempre nel cuore. Così come Marchionne, che gli ha insegnato tutto.
Al microfono di youmark Giovanni Perosino.
'Are You GTI Enough?' E a proposito di Cina, così Vw lancia uno dei suoi fiori all'occhiello in quello che è il mercato del futuro. Di cotanto peso da valere una produzione locale. A firmarla è DMG (Dynamic Marketing Group), che ha ideato una campagna integrata con il web a fare da collante. Personalità, performance, stIle, divertimento. Questo si comunica al target maschile di età compresa tra i 26 e i 35 anni. Ad assistere alle riprese a Guangzhou, 700 rivenditori Vw, vip e i media. Con un evento nell'evento, perché Kevin Rose, FAW-Volkswagen vice president of sales and marketing, Shi Tao, executive vice president FAW-Volkswagen, e Hu Yong, general manager FAW-Volkswagen, hanno dato vita a un live show, passandosi di mano una misteriosa valigetta trasportata su una Gti rossa. Una volta aperta, è stato svelato il prezzo della vettura.
Credit
Client: FAW-Volkswagen
Product: Volkswagen Golf GTI
Agency: DMG Media
Title: Are you GTI Enough?
Creatives: Dan Mintz, Chee Wee Choo, Michael Funk, Weibing Xu
Planner (creative agency): Roobin Golestan
Senior Producer (creative agency): Ning Ning
Account Team: FAW-Volkswagen
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |