Iabichino/Ogilvy: la pubblicità si difende. Celebra se stessa, e non cambia
07/07/2010
Ancora troppo poche le campagne taggabili con la parola Invertising. E nemmeno l’ultimo Cannes è stato illuminante. Facendo un passo indietro rispetto al segnale lanciato nel 2007, quando a porsi in evidenza furono lavori che andavano in tutt’altra direzione, tra tutti citando il film internet Dove Evolution, che vinse il Grand Prix e fece scuola. Tendendo a sottolineare come la critica non sia indirizzata alla dicotomia intellettuale tra vecchi e nuovi media, ritenuta peraltro alquanto obsoleta, quanto allo smantellamento dei ‘mantra’ del momento. Che poi trasformano tutto nelle logiche della ‘vecchia gestione’. Dai blog al 2.0, dai social network a YouTube.
Al microfono di youmark Paolo Iabichino, Ogilvy, esplicitando il cardine del suo pensiero in 4 basilari punti di partenza. Conversazioni. Passaggio dall’estetica all’etica. Dall’idea all’ideale. Dal contatto alla connessione.
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