Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Quando è troppo è troppo, Ogilvy aiuta Amref

23/07/2010

Con il film 'Quando è troppo è troppo', destinato alla diffusione in rete, Ogilvy lancia l’operazione sostegno a distanza di Amref, che propone un’azione mirata per assicurare l’educazione primaria a bambini africani le cui famiglie non possono affrontare i costi della scuola. L'agenzia ha quindi pensato a una campagna che lavori su un insight diffuso nelle famiglie: nella dotazione scolastica dei ragazzini italiani c’è molto di superfluo. Da qui l’idea dello zainetto troppo pesante e troppo pieno, che non ce la fa più e alla fine esplode, vomitando penne, libri, quaderni, telefonini. Il filmato sarà online con un piano a cura di OgilvyInteractive all’interno delle attività di comunicazione Amref del prossimo autunno. La realizzazione è di Taxfree di Franco Tassi. Client Creative director e copywriter Gabriele Braggion, art director Domenico Stragapede.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese