Gruppo TBWA\Italia si fa fashion per Patrizia Pepe
06/07/2010
Patrizia Pepe ha affidato al Gruppo TBWA\Italia lo sviluppo della creatività e la realizzazione della campagna stampa autunno inverno 2010-11. La scelta di collaborare con un’agenzia pubblicitaria rientra nella strategia dell’azienda (creata nel 1993 da Patrizia Bambi e Claudio Orrea) di sperimentazione del proprio linguaggio comunicativo.
Per la nuova campagna, on air dal primo luglio, TBWA\Italia ha ideato un meccanismo creativo che dà vita a un rapporto, a un dialogo ancora più diretto con la marca. Si tratta di un progetto di advertising integrato, che puntasulla sinergia tra la pubblicità e
le community sul web. Obiettivo è di mantenere vivo il dialogo che il brand ha già con i suoi fan e nello stesso tempo farli sentire parte integrante.
Le modelle ritratte hanno tutte il volto coperto. Campeggia la domanda 'Who
is Patrizia?'. Sono 11 gli scatti della fotografa Sara Fileti. Per scoprire chi è Patrizia e
approfondire il messaggio bisogna accedere al minisito dedicato (sviluppato da agency.com) dove inizia un percorso per individuare l’identità, il vero volto di Patrizia.
Credit
Cliente: Patrizia Pepe
Prodotto: campagna istituzionale
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Sara Ermoli
Copywriter: Nicola Lampugnai e Sara Ermoli
Art Director: Francesco Guerrera e Roberta Musacci
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Manager: Cabiria Granchelli
Strategic Planner: Cecilia Preti
Fotografia: Sara Fileti
Agenzia: agency.com
Creative Director: Nicola Rovetta
Design Director: Simone Simola
Mezzi: stampa (quotidiani, periodici); affissione; web; punto vendita; social media
On air: dal primo luglio 2010
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