TBWA\Italia aiuta il Wwf e il mare
01/07/2010
TBWA\Italia ha realizzato una nuova campagna no profit per il Wwf Italia, organizzazione non governativa che contribuisce alla tutela della biodiversità. L’attività del Wwf per i mesi estivi è concentrata in attività di promozione della salvaguardia dell’ambiente marino. Nel bacino del Mediterraneo, che corrisponde allo 0,82% dei mari mondiali, è presente il 7,5% delle specie marine del pianeta, tra cui specie minacciate di estinzione. Il Wwf vuole valorizzare la biodiversità marina attraverso la conoscenza delle aree marine protette, promuovendo il rispetto del mare e dei suoi abitanti con un turismo sostenibile e un consumo responsabile di pesce.
Lo spot mostra una spiaggia del Mediterraneo lasciando spazio solo al rumore del vento, alle grida dei gabbiani e al suono del mare. Un mare che chiede aiuto, lasciando una scritta sulla spiaggia: Help. L’immagine della campagna stampa, visibile anche sul sito wwf.it/mare, è quella di una bottiglia con dentro un messaggio che galleggia sull’acqua in prossimità della spiaggia. Gli spot radio simulano il suono che fa una conchiglia quando la si porta all’ orecchio ma con anche una voce che chiede aiuto. 'Il mare ci sta chiedendo aiuto' recita il pay off/claim.
Credit
Cliente: Wwf Italia
Prodotto: Campagna Salvaguardia Mediterraneo
Head of multimedia Publishing&Advertising: Barbara Franco
Marketing Director: Annia Della Penna
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo Campagna: Aiuto
Direttori Creativi Esecutivi: Geo Ceccarelli e Alessio Riggi
Art Director: Anna Di Cintio
Copywriter: Arnaldo Funaro
Business Unit Director: Elisa Fiorillo
Casa di Produzione: Shootin’Gun
Producer: Marco Vignale
Regia: Matteo Antonelli
Fotografo: Enrico Caputo
Mezzi: tv, stampa, web
On air: dal 24 Giugno 2010
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