Cayenne firma lo 'Shopping Express' di Grandi Stazioni
29/06/2010
E’ partita il 25 giugno la campagna di comunicazione ideata da Cayenne per Grandi Stazioni con l’obiettivo di incentivare il volume di acquisti negli esercizi commerciali della Stazione di Roma Termini. Grandi Stazioni, infatti, vuole porsi sempre di più come una vera e propria area commerciale e non solo come un luogo di passaggio deputato all’attesa in stazione.
L'agenzia ha quindi creato il concept Shopping Express - vinci anche se non parti -, realizzando per il secondo anno consecutivo un concorso dedicato alle persone che fanno acquisti nei punti vendita della stazione e che permette per un mese di partecipare all’estrazione di un’Alfa romeo Giulietta, 5 TV 3D LG 47” LX9800 e di 20 week end Boscolo Gift 'Istanti d’Arte'. La cartolina concorso, che si ottiene per ogni 20 € di acquisti effettuati in un unico scontrino presso i negozi di Roma Termini aderenti, permette inoltre di vincere subito buoni sconto da spendere nei negozi per un montepremi complessivo di 15.000 euro.
La campagna mostra una giovane donna dal look casual-chic che ha appena fatto shopping. La comunicazione del concorso è veicolata attraverso il circuito interno di Roma Termini (videocomunicazione con spot che fanno da recall all’operazione, affissioni e materiale punto vendita). All’interno della stazione ci saranno anche due isole promozionali con hostess dotate di rollerblade che comunicheranno l’operazione ai consumatori. L’intera operazione rispetta l’ambiente e sarà ad impatto Zero grazie all collaborazione con Lifegate. L’emissione di Co2 sarà compensata con la forestazione di oltre 4.000 metri quadri in Madagascar.
Credit
Cliente: Grandi Stazioni
Agenzia. Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Copy: Davide Della Pedrina
Art: Filippo Rieder
Pianificazione: interna
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