TV Flash - gli ascolti del weekend
28/06/2010
VENERDì 25 GIUGNO
L’eliminazione dell’Italia provoca un inevitabile calo negli ascolti di tutte le partite dei Mondiali. Sono 5.6 mio gli individui che seguono su Raiuno la sfida Cile - Spagna. 3.5 mio preferiscono la commedia di Canale 5 Vizi di famiglia. Recupera ascolti la serata in compagnia della serie di Raidue NCIS (2.4 mio), mentre ne perde qualcuno quella di Italia 1: CSI ottiene 2.6 mio di consensi e CSI New York 1.5 mio. Su Rete 4 è di scena l’azione di 48 ore (1.7 mio). Su Raitre Gli Archivi della Storia dedicato a Madre Teresa di Calcutta interessa 1.4 mio di telespettatori, share 6%. Il film Ultima notte a Warlock su La7 sfiora il 3% di share. Sky Super Calcio mantiene il podio delle tv digitali grazie all’incontro Cile-Spagna, a seguire Boing.
SABATO 26 GIUGNO
Raiuno si assicura la serata trasmettendo la partita Usa-Ghana (5.4 mio). Segue a distanza Canale 5 che affida il sabato sera alla replica di Ciao Darwin 4 (2.7mio). Quasi un pari merito tra Italia 1 che offre il film Un principe tutto mio (1.9 mio) e Raitre con L’Emigrante (1.8 mio). I tre episodi della serie Private Practice su Raidue raggiungono una media di 1.2 mio di telespettatori , così come Wallander su Rete 4. Molto soddisfacenti le performance de L’Ispettore Barnaby su La7 che conquista il 4% di share. Mondiali di calcio e ancora Mondiali per i canali Sky.
DOMENICA 27 GIUGNO
Gli appassionati di calcio non si perdono la sfida Argentina-Messico che su Raiuno raggiunge 8.1mio di telespettatori. Quella parte di pubblico che non segue i Mondiali si divide tra Canale 5 con la replica di Maria Montessori (2.4mio), Raidue con il film tv del ciclo Nora Robert’s (2.0mio) e Italia 1 che propone il Dr House e Royal Pains (1.6mio). Più in basso in classifica Raitre con il film Voglia di tenerezza (1.3mio) e Rete 4 con The time machine (1.2mio). La7 con uno speciale su Ustica ( 2% di share) inizia il ciclo di un nuovo programma di approfondimento/talk show In Onda condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese. La partita Argentina-Messico conquista anche il pubblico di Sky.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media