I sogni diventano realtà all'Arena di Verona, anche grazie all'ambient
22/06/2010
Torna la stagione lirica dell’Arena di Verona, che accompagnerà per tutta l’estate gli appassionati dell’opera fino al 29 agosto. Per il quarto anno consecutivo, anche per la stagione 2010 la creatività e la strategia di comunicazione sono a cura di MediaCom con il coordinamento di Sabrina Benz e Alberto Salucci, rispettivamente communication manager Offline e Online, mentre Rcs Pubblicità InProject contribuirà con un progetto speciale sulle proprie testate. La campagna si concentrerà nei mesi di giugno e luglio per concludersi a fine agosto. Il media mix prevede tv, radio commerciali e locali, attività ambient e iniziative di online advertising.
Quest’anno il calendario degli spettacoli è arricchito da una serie di progetti ad hoc per coinvolgere maggiormente il pubblico dentro e fuori l’Arena, tra cui 'I sogni diventano realtà - Protagonista per una notte', iniziativa speciale realizzata in collaborazione con Rcs Pubblicità InProject. Ogni sera un fascio di luce accompagnerà uno spettatore a diventare 'protagonista per una notte' offrendogli la possibilità di respirare da vicino l’atmosfera dello spettacolo, a pochi passi dagli artisti in scena.
In un approccio multimediale pianificato online e off line, Rcs farà conoscere anche al di fuori dell’Arena la possibilità di diventare 'protagonisti per una notte', combinando il Corriere della Sera (online e cartaceo), la copertura locale di City su Milano, Torino, Bologna e Verona con la presenza sui periodici Rizzoli 'A', Sette, Dove, Io Donna e su Radio Montecarlo.
Le pubblicità stampa includeranno un qr-code, da cui accedere a contenuti esclusivi disponibili su minisito mobile. Saranno presenti, infine, formati a 'memorandum': memostick a booklet su Corriere e periodici, cui si aggiunge l’ottavino king size su Io Donna, un opuscolo a inserto che il lettore potrà staccare e consultare come un pieghevole.
Credit
Cliente: Arena di Verona
Prodotto: Arena di Verona - I sogni diventano realtà: diventa protagonista per una notte
Agenzia: MediaCom
Communication Manager: Sabrina Benz/Alberto Salucci
Media Mix: gruppo Rcs Pubblicità InProject, quotidiani, periodici, on line, radio
On air: dal 18 giugno 2010
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|