Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 18 giugno in sintesi
TV Flash 19 giugno in sintesi
TV Flash 20 giugno in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 18 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 19 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 20 giugno
rss

TV Flash - gli ascolti del weekend

21/06/2010

VENERDì 18 GIUGNO
E’ sempre il calcio dei Mondiali 2010 a dominare la serata. La partita Inghilterra - Algeria appassiona 7.8 mio di spettatori su Raiuno mentre le altre reti si accontentano di ascolti inferiori ai 3 mio. Canale 5 ripropone la commedia Il matrimonio del mio migliore amico (2.9 mio). Su Raidue sono 2 mio gli affezionati della serie Ncis. Il crimine è di scena anche su Italia 1 con le serie CSI New York e CSI, entrambe seguite da 1.7 mio di spettatori. Su Rete 4 1.9 mio di fan di Sylvester Stallone lo rivedono in Sorvegliato speciale. Ottiene la stessa audience la puntata de La grande storia intitolata Gli archivi della storia (Raitre) e dedicata alla storia del santuario di Lourdes. Chiude la classifica generalista La7 con L’anima e la carne (759mila). I Mondiali protagonisti anche nel panorama digitale con il podio conquistato dai canali che trasmettono la partita Inghilterra - Algeria.

SABATO 19 GIUGNO
Ancora Mondiali in tv e ancora grandi ascolti. La partita Camerun - Danimarca è seguita da 6.7 mio di sportivi su Raiuno. Al secondo posto la riproposizione su Canale 5 del varietà con Paolo Bonolis Ciao Darwin 4 (2.9 mio). Per i più giovani Italia 1 trasmette la commedia Una ragazza e il suo sogno (2.6 mio). Raitre si rivolge agli amanti del classico con Pane, amore e… (2.4 mio). Migliora la serie di Rete 4 Wallander, passando dai 1.2 mio di consensi di sabato scorso agli attuali 1.6 mio. Cresce di poco il trittico di episodi di Private practice (1.5 mio). Ottiene 690mila consensi la serata in compagnia de L’ispettore Barnaby (La7). I Mondiali dominatori del panorama digitale con la sfida Camerun - Danimarca.

DOMENICA 20 GIUGNO
Avendo già trasmesso la partita dell’Italia nel pomeriggio, Raiuno intrattiene 4.5 mio di spettatori con il programma Una voce per Padre Pio. Al secondo posto la commedia In questo mondo di ladri, rivista da 3 mio di spettatori su Canale 5. Tra le serie tv è ancora Dr. House la più seguita con 2.5 mio di ascolti su Italia 1. Sulla stessa rete restano sintonizzati in 2 mio per l’appuntamento con Royal pains, pareggiando con gli affezionati della serie di Raidue Numbers. Raitre e Rete 4 si dedicano invece ai film, la prima con Ritorno a Cold Mountain (2.4 mio) e la rete Mediaset con l’azione di Senza tregua (1.8 mio). Il documentario Missione natura interessa 596mila individui su La7. I canali dedicati al Mondiale guadagnano la testa della classifica con la sfida Brasile - Costa d’Avorio. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese