Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
Bruno Bertelli, direttore creativo JWT/RMG Connect Roma
rss

Cannes 2010/2, Bertelli: dietro questo successo 10 anni di lavoro

21/06/2010

A tanto risale la collaborazione fra l'attuale direttore creativo JWT/RMG Connect Roma e Heineken. Un cliente che conosce come le sue tasche, si potrebbe dire, visto che il rapporto con l'agenzia è ormai storico. Motivo in più per dare valore al successo della campagna 'Are you still with us?'

A sentire Sergio Muller, nostro giurato Direct ai Cannes Lions 2010, premianti per l'entrata in shortlist sono state la 'semplicità' dell'idea e la realizzazione
"Il core target di Heineken ha un'età compresa tra i 18 e i 24 anni. Ma è un target che cresce e che quindi ha sempre meno tempo libero. Da qui l'idea di partenza della campagna integrata 'Are you still with us?' di cui le azioni Auditorium e Beer Glos fanno parte. Creare momenti di divertimento entrando direttamente in contatto con i consumatori".

Unconventional e web vanno di moda, quanto questo ha pesato nella scelta?
"Spesso si scelgono media alternativi perché il trend va in quella direzione, ma in questo caso erano indicati. Quello che però ha particolarmente funzionato è stato il modo sinergico in cui sono state integrate le diverse azioni. Pr comprese, che hanno aiutato a coinvolgere i giornalisti, che a loro volta hanno diffuso quanto accaduto. Il video su YouTube è stato visto oltre 2 milioni di volte, facendo il giro del mondo. Il coinvolgimento di Sky ha contribuito a farne un fenomeno mediatico".

Rimane il fatto che con un brand così verrebbe da dire 'Ti piace giocare facile?'
"Vero. Siamo particolarmente fortunati, ma anche contenti, perché evidentemente nel corso di questi anni abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo tra i pochi paesi che possono ancora sviluppare per Heineken campagne locali".



 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese