Misura ritorna e parla al femminile, con McCann e Vizeum
08/06/2010
Il Gruppo Colussi ha scelto Luxury Box di McCann Erickson, divisione specializzata nella comunicazione dei lifestyle brands, per rilanciare Misura. La marca, dopo 7 anni di silenzio mediatico, è ora on air sulle principali reti tv (reti analogiche e digitali di Mediaset e Rai e sui canali satellitari di Sky) mettendo in scena le donne del nuovo millennio con i loro desideri, la loro voglia di piacere e di piacersi. Donne che stanno bene con se stesse e hanno voglia di gustare la vita. Amano mangiare. E sentirsi belle. Con Misura possono farlo. Con Misura si godono la vita. Con leggerezza.
Il nuovo posizionamento propone un rinnovato concetto di benessere inteso come piacere e appagamento, per chi ricerca un bilanciamento tra gusto ed equilibrio nutrizionale. La sfida per il brand è di diventare trend setter del Wellness Food. Il progetto di rilancio prevede un piano triennale di comunicazione con un investimento iniziale di 10 milioni di euro e un trend di crescita per i prossimi tre anni.
McCann ha interpretato le tendenze del settore e i consumer insight studiando per la marca una comunicazione aspirazionale sottolineandone l’unicità e la distintività. Il film ha come protagonista una ragazza giovane, contemporanea, con un’attitudine solare e positiva. Il claim recita 'Mi piace, mi piaccio'.
L'agenzia ha lavorato al progetto con la supervisione del direttore creativo esecutivo di McCann Worldgroup Milka Pogliani, il direttore creativo Gaetano Del Pizzo e la copy Ilaria Agnoli. Lo spot è stato realizzato da Indiana Production per la regia di Tash & Tanya. Pianifica Vizeum. Da settembre lo sbarco anche sul web. Il rilancio di Misura prevede inoltre il rinnovamento della gamma con un packaging che propone un nuovo system in cui il gusto è protagonista e i benefit di prodotto/linea decodificabili.
Inoltre, Eidos sta mettendo a punto il btl, le rp e il marketing territoriale in partenza a settembre, mentre il team di The Producer è attivo come cost and quality controller. Per Misura Elisabetta Boccali, marketing manager.
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