Costa Edutainment: dentro il Nazario Sauro. Per spot e per davvero
07/06/2010
La novità è la possibilità di visitare in acqua il sommergibile S-518 Nazario Sauro. A offrirla al grande pubblico è AcquarioVillage, il mondo Costa Edutainment che, puntando sul mare, ha saputo negli anni costruire una proposta di intrattenimento e formazione tra le più quotate, attraendo 1.700.000 visitatori l'anno in un'esperienza a più facce, polisensoriale. Non a caso, per far conoscere la new entry, si è scelta una comunicazione muiltimediale. Dall’evento di inaugurazione del 28 maggio scorso, coinvolgendo cittadini, istituzioni e visitatori, al sito internet dedicato. Dallo spot per il cinema alla campagna stampa, web e radio, unificando il messaggio nel claim ‘Succede solo all’AcquarioVillage’.
Il relativo film è on air dal 4 giugno, a firma The Cream (Marco Colnaghi e Giorgio Bramante). La regia è di Dario Piana, Studio Piana Film, che ha interamente girato all’interno del Nazario Sauro senza alcuna invenzione o ricostruzione, fatta eccezione per i pochi frame del sommergibile in immersione realizzati in computer grafica.
Numerosi partner media che hanno permesso una valorizzazione della pianificazione, curata internamente da Costa Edutainment, superiore agli 800.000 euro (l’investimento annuo in comunicazione è circa pari a 2 milioni di euro, su un fatturato che raggiunge i 24). Nello specifico, Gazzetta dello sport web, Hachette Rusconi - Psychologies, Il Secolo XIX, Il Sole 24Ore, Tiscali, Libero web, Opus Proclama, Radio 101 - Mondadori, Sky.
Al microfono di youmark Anna Zanuttini, responsabile marketing Costa Edutainment.
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