Video-scopri Corsica, gioca online insieme a Go Up
27/05/2010
Tornano i protagonisti della campagna per la Regione Corsica firmata da Go Up Communication e portano i temi della biovacanza e della purezza originale del territorio su Internet. Apre la campagna web l'operazione 'Video-scopri Corsica'. Collegandosi a una sala giochi virtuale, è possibile scaricare tre screensaver interattivi che si rifanno ai videogame più popolari degli anni '80.
Da giugno, l'offerta di edutainment online verrà integrata da 'Coeursica', advergame su tre livelli nel quale i giocatori dovranno aiutare una coppia di innamorati corsi a ritrovarsi rispondendo correttamente a una serie di domande sulla destinazione. Il naming e la meccanica del gioco nascono dal logo internazionale della regione 'Qualité Corse', affiancato da un cuore stilizzato che rappresenta la destinazione.
Facebook è uno dei canali scelti per la promozione della destinazione e della iniziative online, sostenuto da una campagna banner. Agli strumenti digitali si affianca inoltre una pianificazione più tradizionale, che vedrà la campagna istituzionale della regione on air su stampa, radio e affissioni dinamiche maxi su autobus per tutta l'estate. Art Director Gerlando Mandracchia,
copywriter Alessandro Coppi e Virginia Calandra.
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