Fondazione Ania per la sicurezza stradale sceglie McCann Roma, pianifica UM
20/05/2010
La Fondazione Ania per la sicurezza stradale ha scelto McCann Roma come partner per la realizzazione della prossima campagna dedicata alla sicurezza stradale focalizzata sul tema della distrazione alla guida. Alla gara per l’assegnazione dell’incarico hanno partecipato anche 1861united, Young & Rubicam, Euro-RSCG e Publicis.
Fondazione Ania, a supporto dell’impegno assunto da tutti i Paesi europei di ridurre del 50% le vittime della circolazione stradale entro il 2010, ogni anno si impegna, anche con campagne di comunicazione sociale, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei policy maker sul problema degli incidenti stradali, attraverso la divulgazione di un tema specifico, che quest’anno sarà la distrazione alla guida. McCann si occuperà a 360° dello sviluppo del progetto che verrà pianificato da UM su tutti i media, convenzionali e no, inclusa per la prima volta la tv. La campagna, il cui lancio è previsto il 5 luglio, sarà caratterizzata da un tono diretto e lontano dai messaggi genericamente esortativi.
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