Ogilvy&Mather salta in sella senza drammatizzare, per Confindustria Ancma
19/05/2010
Perché l'approccio strategico con cui l'agenzia ha vinto la gara volutamente si è discostato dai toni drammatici che molto caratterizzano la comunicazione sociale su analoghi temi all'estero. E anche se i dati nel nostro paese non sono confortanti (nel 2008 in Italia sono morte 4.731 persone per incidenti stradali e di queste 1.461 guidavano un veicolo a due ruote, ossia il 30% del totale - dati Istat), peggio sarebbe colpevolizzare un mezzo, quello a due ruote, sempre più utilizzato da giovani e non. Da qui l'idea creativa di giocare con un'iperbole visiva. Invitando centauri e automobilisti a darsi una mano (simbolica) e aguzzare la vista. 'Occhio alla moto', la nuova campagna stampa e web di Confindustria Ancma sul tema della sicurezza stradale non si propone infatti di dividere il popolo della strada tra buoni e cattivi, ma di migliorare i rapporti tra chi viaggia in auto e chi si sposta in moto. Con il sostegno dei partner Fondazione Ania, Autogrill e Milano Serravalle.
Al microfono di youmark Daniele Cobianchi, general manager Ogilvy&Mather, e Corrado Capelli, presidente Confindustria Ancma, in occasione della presentazione ieri a Milano.
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