Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Con Nartist le opere d'arte vanno in giro sui vestiti

19/05/2010

Prende il via Nartist, protetto da Brevetto per Invenzione Industriale Internazionale e dal Brevetto Europeo Epo (European Patent Office), che punta a creare una vera e propria galleria d’arte con quadri in movimento, coinvolgendo capi di vestiario e oggetti d’arredamento che ospitano le opere d’arte. In pratica, si tratta di installazioni di opere d’arte originali e appositamente create da artisti contemporanei, attraverso l’ideazione di inserti Intercambiabili applicati su capi moda e complementi di arredo. 

I settori in cui il progetto Nartist si focalizza sono quelli che forniscono i migliori 'veicoli', dunque moda (abbigliamento e accessori come camicie, maglie, jeans, borse) e design (complementi di arredo come divani, sedie, tendaggi, porte, pannelli, rivestimenti di pareti,
lampade e piantane). Attraverso il portale dedicato, ogni artista che partecipa al progetto disporrà di una propria vetrina virtuale. A chi fosse interessato, il portale offre anche la possibilità di scegliere l’artista contemporaneo preferito e la possibilità di acquistare l’opera.

Oltre all’Italia, Nartist si rivolge ai principali paesi europei: Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna – a Stati Uniti, Cina, Giappone, Russia e India. La direzione artistica del progetto è curata dal professor Enzo Cannaviello, mentre le attività di coordinamento degli artisti e delle opere dalla Modern Art Company di Francesco Nicastri.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese