Noverca di nuovo in campagna da metà maggio
17/05/2010
Noverca, operatore mobile virtuale, è nuovamente in campagna a partire dalla metà di maggio. MediaCom si conferma il partner strategico per la pianificazione media. Per l’elaborazione creativa è stata confermata Pan Advertising per quanto riguarda i mezzi tradizionali e H-Art per tutto ciò che concerne il web. L'on air prevede tv, radio, web e stampa.
La campagna televisiva sarà focalizzata su emittenti satellitari e digitale terrestre, con taglio a 30” e frequenza del messaggio per 4 settimane ('Viva la semplicità' è il claim della campagna che apre la parte commerciale del film con la tariffa Benvenuto e i suoi vantaggi). La pianificazione è incentrata sui maggiori canali di intrattenimento con audience prevalentemente maschile e su canali di sport. E’ previsto anche il presidio dell’ultima giornata di campionato su digitale terrestre. La tv sarà affiancata da una pianificazione sul mezzo radio, dove verranno promosse tariffe e servizi specifici, con 30” e 15”, per 3 settimane.
In rete la campagna è stata strutturata in maniera da sfruttare diversi strumenti di web marketing. La campagna Digital Advertising include il presidio dei principali siti di informazione, portali e siti verticali di telefonia e hitech. Previsti anche due progetti speciali legandosi ai siti telefonino.net e Ibs, per affinità di prodotto. A supporto della campagna Digital Adv, continua il presidio dei motori di ricerca attraverso una campagna sem e performance-oriented.
La stampa verrà affiancata alla pianificazione e utilizzata in chiave tattica, con Free Press solo nelle città di Milano, Roma e Napoli e poche testate di stampa periodica mirate sul target, per dare continuità alla campagna anche nel periodo estivo.
MediaCom affianca Noverca anche in una nuova iniziativa di direct marketing, di cui è stata promotrice e di cui curerà la messa on street insieme a David Brown Italy. Si tratta di un evento in pay-per-performance all’università di Verona per tutto il mese.
Per Pan Advertising, sotto la direzione creativa di Giorgio Bonifazi Razzanti, hanno lavorato al progetto Daniele Novarini (art director), Tommaso Guerra (art director), Valerio Balzano (copywriter).
guarda tutte le News