Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gruppo Mail Boxes Etc. tiene le posizioni nonostante la crisi

11/05/2010

Il Gruppo Mail Boxes Etc. (franchising dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati) nel 2009 ha consolidato la propria posizione nazionale e internazionale ed i propri risultati economici. A fine 2009 nel mondo la rete globale Mail Boxes Etc. è arrivata a 1.247 centri operativi in più di 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Uk, Messico, Panama, Venezuela, Brasile, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia e Australia). Il fatturato aggregato raggiunto dall’intero network mondiale dei Centri Mail Boxes Etc. è stato di 300 milioni di euro (?]1% rispetto all’esercizio 2008). 

Focalizzando l’analisi sul network degli 850 Centri Mbe presenti a fine 2009 in Italia, Spagna, Germania e Austria, i quattro paesi europei che hanno visto l’avvio in Europa delle attività Mbe poi sfociate, lo scorso anno, nell’acquisizione delle attività Mbe a livello mondiale, il risultato dell’esercizio 2009 in termini di fatturato aggregato è stato di 208 milioni di euro (?]3,5% rispetto all’esercizio precedente). In dettaglio, il fatturato aggregato generato nel 2009 dalla rete dei Centri Mbe in Italia è stato pari a 131 milioni di euro (?]6% sul 2008), in Spagna pari a 39 milioni di euro (?]5% sul 2008) e in Germania ed Austria pari a 38 milioni di euro (+6% sul 2008). 

Nei 4 paesi europei storici, Mbe ha incrementato ulteriormente la propria presenza territoriale raggiungendo a marzo 2010 un totale di 900 centri, di cui 570 in Italia, 160 in Spagna e 170 complessivi in Germania e Austria.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese