TV Flash - Gli ascolti del weekend
10/05/2010
VENERDI' 7 MAGGIO
La crescita degli ascolti nella finale di 'Ciak si canta' (5.5 mio) non è sufficiente ad aggiudicarsi la vittoria del venerdì sera, salda nelle mani di 'Ciao Darwin' (6.6 mio). Vanno bene i delitti risolti su Italia1 da 'CSI New York' (2.6 mio) e da 'CSI' (2.5 mio), mentre non migliorano quelli di Raidue, che con 'Crimini' raggiunge solo 1.4 mio di spettatori. Stabile a 2 mio l’attualità di 'Mi manda Raitre' mentre Rete 4 interessa 1.8 mio di spettatori con il film d’azione 'Il risolutore'. Chiude la classifica generalista La7 con 'Exit files' (649mila). Ancora vincente Boing (202mila) con la serie 'Flor 2', seguito da Iris (151mila) con il drammatico 'L’isola dell’ingiustizia - Alcatraz'.
SABATO 8 MAGGIO
Senza gli anticipi di campionato migliorano gli ascolti per i due programmi concorrenti del sabato sera ma senza variare gli equilibri. E' ancora la musica di 'Ti lascio una canzone' (6 mio) ad avere la meglio sulle performance de 'Lo show dei Record', che chiude questa edizione con 3.7 mio di spettatori. Crescono i consensi anche per gli altri programmi Rai 'Criminal minds' (2.4 mio) e 'Ulisse' (2.2 mio). Un po’ sottotono invece la serata di Italia 1 e Rete 4 con 2.1 mio di spettatori per il film 'I Simpson' (2.1 mio) e la serie 'Bones' (1.3 mio). Le avventure de 'L’ispettore Barnaby' tengono compagnia a 755mila individui su La7. Senza calcio è Rai 4 (174mila)ad aggiudicarsi la medaglia d’oro digitale con il thriller 'Un bacio prima di morire'.
DOMENICA 9 MAGGIO
'Tutti pazzi per amore 2' resiste all’arrivo di Bud Spencer anche se cala ancora negli ascolti. La fiction di Raiuno riesce a portare a casa 4.2 mio di consensi mentre la novità di Canale 5 'I delitti del cuoco' si ferma a 3.7 mio. Cresce l’attualità di 'Report' e 'Quarto grado', seguiti da 3.1 mio di italiani su Raitre e 1.9 mio su Rete 4. Lo spin-off 'Ncis Los Angeles' (3.1 mio) batte l’originale 'Ncis', scelto da 2.8 mio di amanti del crimine. Il reality show 'La pupa e il secchione' attira 2.8 mio di spettatori su Italia 1. In salita anche il varietà di La7 'Crozza alive' (761mila). Sky Cinema 1 (269mila) campione di ascolti digitali con la prima puntata della fiction 'The Pacific'. Segue Boing (148mila) con la commedia 'Cinque bambini alla riscossa'.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|