Peroni e McCann Erickson scelgono l'Amarcord, perché è mondiale
10/05/2010
Peroni va on air con una nuova campagna istituzionale tv e stampa multisoggetto firmata da McCann Erickson. I tre spot - Calcio, Rugby, Emotional - presentano scene di vita vissuta degli ultimi 40 anni. Una sorta di 'Amarcord' di chi ha visto cambiare il proprio stile di vita e le proprie abitudini, ma non dimentica l’autenticità di certi gesti e modi di vivere.
Il primo dei tre, soggetto Calcio, pensato in occasione dei Mondiali, punta a rafforzare il legame tra il brand e la Nazionale Italiana di Calcio, di cui Peroni è sponsor ufficiale. La birra accompagna il tifoso nei momenti più belli e autentici della storia della nostra nazionale: dalla partita Italia-Germania nel ’70, passando per i trionfi di Spagna ’82 e Germania 2006, fino ai futuri mondiali in Sudafrica. L'on air parte sulle reti Sky e poi sulla tv generalista.
Credit
Cliente: Peroni
Agenzia: McCann Erickson
Direttore Creativo Esecutivo: Marco Cremona
Capogruppo creativo: Giovanni Chiarelli
Copywriter: Davide Rossi e Ilaria Agnoli
Art director: Marcello Porta e Giovanna Doria
Account Director: Cristina Agazzi
Head of Strategic Planning: Michael Arpini
Tv Producer: Luca Mazzarini
Casa di Produzione: Mercurio
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Annalisa DeMaria
Post Produzione: You Are
Regista: Giuseppe Capotondi
Montatore: Guido Notari
Fotografia: Patrizio Patrizi
Musica: Mr. Blue Sky – Jeff Lynne’s master
Voice Over: Pierfrancesco Favino
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