Grey Milano e Oot invitano a chiudere il rubinetto per Aquafresh
03/05/2010
Grey Milano e Oot in team hanno creato una campagna banner per l’iniziativa 'Chiudi il rubinetto' promossa da Aquafresh di GlaxoSmithKline CH, in pianificazione da domenica scorsa. Il concetto su cui è stata sviluppata la creatività parte dalla considerazione che la maggior parte delle persone non ha un motivo valido per non chiudere il rubinetto, ma piuttosto non ci pensa o se ne dimentica; così, se interrogata sulla questione, inventa scuse o banali giustificazioni.
È per questo che Grey e Oot hanno deciso di adattare scuse che tutti noi conosciamo e di crearne di nuove che vedono coinvolti alieni, controfigure o rubinetti-cellulari. I quattro soggetti, declinati su due banner, si chiudono con una call to action: 'Cos’altro vuoi inventarti? Basta scuse. Chiudi il rubinetto', invitando l’utente ad aderire all’iniziativa visitando il minisito chiudilrubinetto.it. Online fino a fine luglio. Pianifica Carat.
Credit
Agenzia: Grey Milano - Oot Milano
Cliente: GlaxoSmithKline CH
Brand: Aquafresh 'Chiudi il rubinetto'
Soggetti: Cane/Campo; Alieni/Controfigura
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Emiliani
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Copywriter: Serena Pulga
Art direction: Andrea Bianchi, Oot Milano
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